TRX® TRAINING

SUSPENSION TRAINING

FUNCTIONAL TRAINING

GROUP TRAINING

RIP TRAINING

BENVENUTI

AL CORSO TRX® SUSPENSION TRAINING E FUNCTIONAL TRAINING!

IN QUESTI CORSI METTIAMO A DISPOSIZIONE LE CONOSCENZE, COMPETENZE E CAPACITA ESSENZIALI PER CONDURVI, IN MODO SICURO ED EFFICACE, IN ALLENAMENTI IN CIRCUITO ( E NON) BASATI SUI MOVIMENTI, UTILIZZANDO DIVERSE MODALITA’ DI ESERCIZIO.
VI INSEGNEREMO A SFRUTTARE L’APPROCCIO ALL’ALLENAMENTO BASATO SUL MOVIMENTO DI TRX® CON IL TRX® SUSPENSION TRAINER™ E RIP® TRAINER PER IMPARARE I MOVIMENTI FONDAMENTALI E LE PROGRESSIONI, PER APPLICARLI A DIVERSI ATTREZZI DI ALLENAMENTO.
OLTRE AL SUSPENSION TRAININ E RIP® TRAINING, QUESTE ULTERIORI MODALITA’ INCLUDONO: KETTLEBELL, MEDBALL, SANDBAGS, HEAVYROPES, BARBELL.

IL NOSTRO OBIETTIVO

LA FORMAZIONE TRX® OFFRE UN PROGRAMMA DI ALLENAMENTO BASATO SUL MOVIMENTO, CHE VI GARANTIRA’ UN APPROCCIO PROGRESSIVO E SISTEMATICO ALL’APPRENDIMENTO DEI MOVIMENTI FONDAMENTALI TRX®.
I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE SONO CONCEPITI COME UN PERCORSO, IN CUI SI APPRENDONO E POI SI METTONO IN PRATICA GLI STANDARD DEI MOVIMENTI FONDAMENTALI TRX®.
SE DURANTE L’AVANZAMENTO DEL PROGRAMMA LE BASI DOVESSERO ANDARE A PERDERSI, SARA’ NECESSARIA UNA REGRESSIONE PER POTERLE RIPRISTINARE. PARTENDO DA QUESTI STANDARD, SUCCESSIVAMENTE INSEGNEREMO COME E QUANDO AGGIUNGERE CARICO E DIFFICOLTA’. NEL COMPLESSO IL NOSTRO PROGRAMMA VI CONSENTIRÀ’ DI MUOVERVI MEGLIO, ALLENARVI MEGLIO E METTERVI ALL PROVA, RAGGIUNGENDO UNA MAGGIORE CAPACITA’ FUNZIONALE DI VIVERE UNA VITA PIÙ APPAGANTE.

UN PO’ DI STORIA

NATO NEI NAVY SEALS, L’ESERCIZIO A CORPO LIBERO CON IL SUSPENSION TRAINING SVILUPPA SIMULTANEAMENTE FORZA, EQUILIBRIO, FLESSIBILITÀ E STABILITÀ DELLA PARTE CENTRALE DEL CORPO.
RICHIEDE L’IMPIEGO DEL TRX® SUSPENSION TRAINER™, UNO STRUMENTO ESTREMAMENTE PORTATILE PER L’ALLENAMENTO CHE SFRUTTA LA GRAVITÀ E IL PESO DEL CORPO DELL’UTILIZZATORE PER L’ESECUZIONE DI CENTINAIA DI ESERCIZI.

ALLENAMENTO CON TRX® SUSPENSION TRAINER™

IL TRX SUSPENSION TRAINER® È IL MIGLIORE E PIÙ ORIGINALE SISTEMA D’ALLENAMENTO CHE SFRUTTA LA GRAVITÀ E IL PESO DEL CORPO PER ESEGUIRE CENTINAIA DI ESERCIZI. SARETE VOI A DECIDERE QUANTO ALLENARVI CON OGNI ESERCIZIO, POICHÉ POTRETE SEMPLICEMENTE ADATTARE LA POSIZIONE DEL VOSTRO CORPO PER AUMENTARE O RIDURRE LA RESISTENZA.

TRX® SUSPENSION TRAINING È UNO DEGLI ALLENAMENTI PIÙ EFFICACI AL MONDO

CON PIÙ DI 300 ESERCIZI È UN ALLENAMENTO EFFICACE PER OGNI PARTE DEL CORPO. DURANTE L’ALLENAMENTO, LE CINTURE SONO SEMPRE IN MOVIMENTO E COSÌ SI ALLENANO ANCHE MUSCOLI PIÙ PICCOI. TRAMITE QUESTA “INSTABILITÀ” L’ALLENAMENTO DEI MUSCOLI È PIÙ EFFICACE E RENDE POSSIBILE IL RIUSCIR A FARE UN FULL BODY WORKOUT IN MENO DI 20 MINUTI.
I VARI ESERCIZI DEL SUSPENSION TRAINING SIMULANO MOVIMENTI DELLA VITA DI TUTTI I GIORNO O DI UNO SPORT SPECIFICO. OGNUNO PUÒ REALIZZARE IL SUO OBBIETTIVO D’ALLENAMENTO: RIDURRE IL PESO, SVILUPPARE ED ALLENARE I MUSCOLI, MIGLIORARE LA CONDIZIONE, EVITARE ED AIUTARE CON DEI DOLORI ALLA SCHIENA, ALLENAMENTO RIABILITATIVO DOPO UNA FERITA (DELLO SPORT) OPPURE RAFFORZARE IL TORSO E GLI ADDOMINALI.
INOLTRE È POSSIBILE FARE SUSPENSION TRAINING A QUALSIASI LIVELLO DI FITNESS: DAL PAZIENTE IN RIABILITAZIONE AL PRINCIPIANTE, DALLO SPORTIVO CHE SVOLGE ATTIVITÀ NEL TEMPO LIBERO FINO ALL’ ATLETA PROFESSIONISTA.

1. PRINCIPIO ANGOLO

LA MAGGIOR PARTE DEGLI ESERCIZI IN PIEDI SONO PIÙ DIFFICILI, IL PIÙ RIPIDO L’ANGOLO DEL CORPO È.
POSIZIONARE I PIEDI PIÙ VICINO AL PUNTO DI FISSAGGIO PER AUMENTARE IL LIVELLO DI DIFFICOLTÀ.
PER RENDERE L’ESERCIZIO PIÙ FACILE, ALLONTANATI DAL PUNTO DI FISSAGGIO.

2. PRINCIPIO STABILITÀ

LA MAGGIOR PARTE DEGLI ESERCIZI IN PIEDI SONO PIÙ FACILI QUANDO SI INGRANDISCE LA BASE DI STATO.
MOLTI ESERCIZI IN PIEDI DIVENTANO PIÙ DIFFICILE SE SI DIMINUISCE LA BASE.
AD ESEMPIO, SI AUMENTA IL LIVELLO DI DIFFICOLTÀ DI UNA PRESSA PETTO TRX FACENDO CHE SI METTE I PIEDI VICINI O UNA GAMBA IN AVANTI, INDIETRO O ALLUNGARE LATERALMENTE. PER RIDURRE L’INTENSITÀ DELL’ESERCIZIO, METTERE I PIEDI LARGO.

3. PRINCIPIO PENDOLO

A CAUSA DELLA GRAVITÀ IL TRX© SUSPENSION TRAINER OSCILLA NELLA TUA DIREZIONE QUANDO LO SI SPOSTA SUL PUNTO NEUTRO LONTANO DA SE. QUESTO RENDE L’ESERCIZIO PIÙ FACILE.
SE LA POSIZIONE DI PARTENZA È NELLA VOSTRA DIREZIONE IN AVANTI DEL PUNTO NEUTRO, L’ESERCIZIO DIVENTA PIÙ DIFFICILE.